Regolamento “Pro Walking” e “Pro Running” (non competitive)

decathlon-small   logotric-small

csi          logo-new      proloco-small

NORME DI PARTECIPAZIONE 

Le Associazione Torrebianca e  Pro Loco Capo Peloro organizzano, con la collaborazione del C.S.I. Messina, la camminata “Pro Walking” di Km 5 e la corsa non competitiva “Pro Running” di km 5.  I due  eventi ricreativi  (non competitivi) si svolgeranno all’interno del Memorial Luigi Cacopardi domenica 28 agosto 2016.

REGOLE PER LE ISCRIZIONI

  • Scaricare il modulo, compilare in ogni sua parte e consegnare al momento dell’accreditamento.
  • Effettuare pagamento di € 5(cinque) in contanti presso i punti di accreditamento, ritirare e conservare la ricevuta di pagamento (per ritirare il pacco ricordo).

Modulo-iscrizione (240.4 KiB)

 

ACCREDITAMENTO, RITIRO PETTORALE e PACCO RICORDO

  • venerdì 26 agosto 2016 presso la sede sociale della Torrebianca, in via Lanterna 43A (Torre Faro), dalle 18 alle 20 oppure presso il campo di atletica “Cappuccini”, sul viale Torrente Trapani, dalle 18 alle 20;
  • sabato 27 agosto 2016 presso la sede sociale dalle 18 alle 20;
  • domenica 28 agosto dalle 16:30 alle 17:30 presso il punto accreditamento  nell’area del chiosco “Km Zero” .

Pacco ricordo: ai primi 100 iscritti verrà consegnata la maglietta tecnica Decathlon; per tutti previsti prodotti/gadget/pettorale ricordo della manifestazione.

PERCORSO E PARTENZA

Il percorso è quasi interamente chiuso al traffico automobilistico ad eccezione di un incrocio che sarà presidiato dal Corpo di Polizia Municipale e dai Volontari.  Partenza e arrivo su SP46 in via circuito (Torre Faro) di fronte al chiosco “Km Zero”. Tutti i partecipanti con accreditamento effettuato si dovranno far trovare nei pressi della  partenza domenica 28 agosto alle ore 17:30. La partenza unica per la  “Pro Walking”  e “Pro Running” verrà data al termine della gara agonistica FIDAL, quest’ultima prevista  alle ore 18:00.

Visualizza il percorso 

Percorso-Memorial-Cacopardi (492.1 KiB)

LOGISTICA

Per arrivare sul posto dallo svincolo autostradale Messina-Boccetta: dirigersi a Torre Faro (fraz. di Messina) percorrendo la via Consolare Pompea (superando le fraz. Paradiso, Contemplazione, Pace e S.Agata), svoltare a destra nella piazza dell’Autonomia Siciliana, svoltare a destra in Via Nuova e poi in via Circuito fino ad individuare al punto di partenza/arrivo presso il chiosco “km zero”.

N.B. Viabilità limitata a Torre Faro in via circuito nella sola direzione Messina Nord – Messina Sud (parcheggio solo lato monte).  Mezza carreggiata opposta (lato mare) riservata al passaggio degli atleti.

SERVIZI

  • Assistenza medica garantita;
  • Trattamenti gratuiti pre e post camminata/corsa offerti dai fisioterapisti del Tricenter;
  • Percorso stradale chiuso al traffico ad eccezione di un incrocio presidiato e controllato dai volontari e dai vigili urbani;
  • Rifornimento acqua garantito;
  • Servizio fotografico su facebook @asdtorrebianca;
  • Punto informazioni Decathlon Milazzo (abbigliamento e calzature consigliate) disponibile sul posto.

 

INFORMAZIONI

Tiziana cell. 340/3553325 – Filippo 349/1971841 –  E-mail info@asdtorrebianca.it

PRIVACY E DIRITTO D’IMMAGINE

Con l’iscrizione alla “Pro Walking” o alla “Pro Running”, la persona autorizza espressamente l’organizzazione all’acquisizione gratuita del diritto, unitamente ai suoi partners, di utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali potrà apparire, prese in occasione della sua partecipazione al Memorial “Luigi Cacopardi”, su tutti i supporti visivi nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari, prodotti e diffusi in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto. Ai sensi del D.Lgs 196/2003, con l’iscrizione al Memorial “Luigi Cacopardi”, la persona esprime il consenso a che l’A.S.D. Torrebianca raccolga, utilizzi e diffonda i dati contenuti nella scheda per l’iscrizione, per preparare l’elenco dei partecipanti,  l’archivio storico, per espletare i servizi dichiarati nel presente regolamento nonché per finalità promozionali, informative ovvero per l’invio di materiale redazionale.

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ

“Dichiaro di conoscere e rispettare il presente regolamento, pubblicato sul sito Internet www.asdtorrebianca.it. So che partecipare agli eventi ludico-ricreativi come la “Pro Walking” o la “Pro Running”, inseriti all’interno del Memorial “Luigi Cacopardi”, rappresentano attività con potenziali rischi accidentali. Dichiaro, inoltre, di iscrivermi volontariamente e mi assumo tutti i rischi derivanti dalla mia partecipazione all’evento: cadute, contatti con veicoli, con altri partecipanti, spettatori o altro, condizione di tempo, incluso caldo torrido, freddo estremo e/o umido, traffico e condizioni della strada, ogni tipo di rischio ben conosciuto e da me valutato. Essendo a conoscenza di quanto sopra, considerando l’accettazione della mia iscrizione, io, per mio conto e nell’interesse di nessun altro, sollevo l’A.S.D. Torrebianca, gli enti promotori, l’Amministrazione Comunale di Messina, tutti gli Sponsor dell’evento ed i rispettivi rappresentanti, da eventuali reclami o responsabilità di ogni tipo, conosciuti o prevedibili, derivati dalla mia partecipazione all’evento”. 

VARIE

Le Associazioni organizzatrici pur impegnandosi attivamente per la buona riuscita della manifestazione, declinano ogni responsabilità per danni a persone o cose prima, durante o dopo la gara. La manifestazione è assicurata secondo le norme in vigore. All’atto dell’iscrizione si accetta automaticamente il regolamento e le condizioni vigenti. Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento si rimanda alle leggi vigenti in materia. Il Gruppo Controllo Gara garantirà l’assistenza su tutto il percorso.

AVVERTENZE FINALI

Le Associazioni organizzatrici si riservano di modificare, in qualunque momento, ogni clausola del presente regolamento per motivi di forza maggiore derivanti da aspetti che riguardano la tutela e la sicurezza delle persone partecipanti. Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno riportati sul sito internet www.asdtorrebianca.it