GREST 2017
Negli anni il Gruppo Estivo organizzato dall’A.S.D. Torrebianca ha rappresentato uno spazio sicuro, formativo e divertente in cui far trascorre ai propri bambini l’inizio delle vacanze. Un’esperienza che è andata arricchendosi di nuove attività, idee, competenze finalizzate al coinvolgimento dei sempre più numerosi giovani partecipanti.
Anche quest’anno il Grest si svolgerà nella Palestra dell’IC Evemero da Messina (Ganzirri) ma per tre giorni a settimana sarà ospitato in uno dei lidi storici della città, l’Horcynus Orca di Capo Peloro.
La collaborazione con il Lido HO oltre a far godere della bellezza unica del posto darà la possibilità di praticare nuove attività ludico-sportive come beach soccer, nuoto, pallanuoto, beach volley, giochi da fare in spiaggia e all’interno della specifica area attrezzata.
Lo specchio d’acqua destinato alle attività del Grest sarà perimetrato da una rete di protezione.
Inoltre verranno sperimentati nuovi laboratori musicali e artistici come la body percussion, l’happy orto, la stone art, ma come sempre sarà privilegiata la pratica pura, libera e consapevole dello sport in ogni sua forma: dall’alfabetizzazione motoria all’atletica, dal calcetto al basket, dalla scherma al volano.
Il Grest è rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 13 anni ed è gestito da insegnanti di attività motorie, istruttori federali, educatori e animatori qualificati.
Il periodo complessivo va dal 12 Giugno al 28 Luglio ma sono previste formule flessibili e agevolazioni.
Le iscrizioni sono già aperte.
Sarà possibile trovare informazioni e aggiornamenti nelle pagine Facebook di ASD Torrebianca e Horcynus Orca Lido e nei rispettivi siti.
Contatti:
Prof. Pietro Tracuzzi 320 8344518
Prof. Letteria Pizzi 340 3588102
Prof. Fabrizio Jaci 340 4012281