Regolamento Trofeo Forense 2017
L’A.S.D. Torre Bianca e l’Ordine degli Avvocati di Messina, dopo il successo della prima edizione, organizzano il trofeo forense di corsa su strada, competizione agonistica valida sia a livello individuale che di squadra, in programma sabato 26 agosto 2017. Nell’incantevole cornice della riserva della laguna di Capo Peloro, all’interno della manifestazione podistica “II Memorial Luigi Cacopardi” indetta dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (F.I.D.A.L.), gli atleti dovranno percorrere un percorso di 10 km che si articola attorno al lago grande di Ganzirri.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare al trofeo: Magistrati, Avvocati, Praticanti Avvocati, Cancellieri e operatori di Giustizia. Inoltre, gli atleti partecipanti dovranno essere in regola, per l’anno 2017, con il tesseramento F.I.D.A.L. o Ente di Promozione Sportiva. In quest’ultimo caso, dovranno esibire su richiesta, prima della gara, certificazione medica d’idoneità agonistica per Atletica Leggera.
NORME DI CLASSIFICA E PREMIAZIONE
- A livello individuale, maschile e femminile, verranno premiati i primi 3 atleti che taglieranno il traguardo .
- Per la classifica di squadra, distinta a livello maschile e femminile, verranno sommati i punteggi dei migliori 3 atleti/e di ogni team (Ordine/Ufficio giudiziario/Ufficio penitenziario). Nella classifica generale verranno assegnati 10 punti al primo atleta, 9 al secondo, 8 al terzo fino ad arrivare ad 1 punto agli atleti classificati dal decimo posto in poi. A parità di punteggio si preferirà la squadra che avrà ottenuto la migliore posizione a livello individuale. Ogni team può partecipare con un numero illimitato di atleti. Alla squadra prima classificata verrà assegnato il trofeo forense 2017 distinguendo, ovviamente, la classifica maschile da quella femminile.
ISCRIZIONI
Essendo una gara sotto egida della F.I.D.A.L., l’iscrizione dell’atleta dovrà essere effettuata dal Presidente dell’Associazione Sportiva di appartenenza, secondo le modalità riportate nel regolamento FIDAL (che verrà pubblicato nella prima decade di agosto).
PERCORSO
Il percorso si articola nella riserva naturale della laguna di Capo Peloro a Ganzirri (ME). Clicca qui per vedere la mappa .
ASSISTENZA
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il personale dell’Associazione Sportiva Torre Bianca:
- Eugenio Costa per i rapporti con Avvocati e Praticanti cel.340/6090357;
- Filippo Impellizzeri per i rapporti con Magistrati, personale degli Uffici Giudiziari e della Polizia Giudiziaria cel.349/1971841;
- Gabriele Rinaldi per i rapporti con gli Uffici Penitenziari cel.349/6622926.
ALTRE INFORMAZIONI
Coloro i quali non fossero interessati alla gara agonistica di 10 km, possono prendere parte alla camminata sportiva competitiva “PRO WALKING” di 5 km secondo le modalità riportate nel regolamento di partecipazione (che verrà pubblicato nella prima decade di agosto).
************************
Torna alla pagina principale del II Memorial Luigi Cacopardi.